scanniamo pure chomsky?

http://www.internazionale.it/opinioni/noam-chomsky/2011/11/07/occupiamo-il-futuro/

5 responses to “scanniamo pure chomsky?

  1. e invece quest’articolo lo apprezzo…
    lu

  2. Quindi i grandi filosofi non vanno bene solo quando criticano? Non è un atteggiamento un filo autocelebrativo?
    V

    • No, perché semplicemente, a parte spiegare la situazione storica e politica sta dicendo che é una cosa positiva perché é solo partecipando che si possono cambiare le cose.
      Secondo me questo é l’unico modo giusto di osservare il movimento occupy o indignati che sia, inutile criticare, partecipa! Inutile dire che bravi perché hanno fatto questo e quell’altro.
      “Si impara partecipando. Si impara dagli altri. Si impara dalle persone che si cerca di coinvolgere. Abbiamo tutti bisogno di capire e di fare esperienza, prima di formulare nuove idee o migliorare quelle degli altri. ”
      Se leggi bene, parla solo di coinvolgimento della popolazione , non di strategie politiche del movimento.
      lu

  3. Mi piace questo articolo, soprattutto perché pone l’accento sull’aspetto umano e sociale del movimento occupy/indignados.
    Sono totalmente d’accordo con quello che dice Lu

    Nog

  4. “Bisogna che tutti sappiano cosa possono fare per cambiare le cose e quali sono le conseguenze del non far nulla. Informare le persone non significa dirgli in cosa devono credere, ma imparare tutti insieme. Si impara partecipando. Si impara dagli altri. Si impara dalle persone che si cerca di coinvolgere. Abbiamo tutti bisogno di capire e di fare esperienza, prima di formulare nuove idee o migliorare quelle degli altri.

    L’aspetto più bello del movimento Occupy è la costruzione di legami tra le persone. Se questi legami saranno rafforzati, Occupy potrà davvero riportare la società moderna su un cammino più umano.”

    …Chomsky non si smentisce, spacca i culi!
    $·G·$

Deixa un comentari